Cinema

Chi è Margherita Mazzucco? Età, Altezza, Peso, Biografia, Instagram e data di nascita

Margherità Mazzucco è una delle protagoniste de ''L'amica geniale''. Ecco tutte le informazioni da conoscere su di lei.

Margherita Mazzucco è un’attrice napoletana protagonista della fiction L’amica geniale. Ecco la sua biografia e tutte le notizie più interessanti su di lei.

Con la sua Elena in L’amica geniale sta attirando l’attenzione del grande pubblico ma che è davvero Margherita Mazzucco? È questa la domanda che molti spettatori si stanno ponendo vedendola recitare in prima serata su Rai Uno. Andiamo a scoprire insieme una serie di informazioni interessanti su di lei e poi analizzeremo la sua carriera e la sua attività sui social che al momento appare essere molto particolare per un personaggio pubblico come lei.

  • Data di nascita: 2004 (non è noto il giorno preciso)
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 15 anni
  • Altezza: 1,60 m
  • Peso: 55 kg
  • Mestiere: attrice

Chi è Margherita Mazzucco?

Margherita Mazzucco è una giovanissima attrice napoletana classe 2004. Essendo una ragazza davvero molto giovane, non molte informazioni sono disponibili su di lei anche se il suo volto e la sua voce stanno diventando sempre di più familiari al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla serie TV di successo L’amica geniale. Nella fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrente Margherita Mazzucco interpreta il ruolo di Elena (più spesso chiamata Lenù), una delle due giovani donne la cui amicizia è alla base della trama di tutta la vicenda. Elena è la parte più riflessiva e mansueta della coppia di amiche che vede in Lila invece il lato più ribelle e impulsivo. Nella prima serie Elena viveva quasi in simbiosi con l’amica mentre in questa nuova stagione iniziano a palesarsi in maniera più evidente le differenze tra i caratteri delle due ragazze.

Margherita Mazzucco in L’amica geniale

Secondo quanto dichiarato in recenti interviste, caratterialmente la giovane Margherita sarebbe stata più simile al personaggio di Lila, ma è stato il regista Saverio Costanzo a spingerla interpretare il ruolo dell’altra amica protagonista della fiction anche per via della sua straordinaria somiglianza con la piccola Elisa Del Genio che ha interpretato la Elena bambina della prima parte della prima stagione. Sempre stando a quanto dichiarato dalla stessa attrice, la partecipazione alla fiction l’avrebbe aiutata a superare anche una certa timidezza abbastanza normale in una ragazza dei quella età. Per il momento, vista anche la giovane età, il ruolo di Elena risulta essere l’unico interpretato da Margherita Mazzucco in televisione ma il successo riscosso da questa serie TV potrebbe sicuramente aprirle molte porte se volesse continuare sulla strada della recitazione.

Margherita Mazucco su Instagram

Il profilo Instagram di Margherita Mazzucco conta poco più di 570 followers ma la sua particolarità è che si tratta di un profilo privato, cosa non comune tra personaggi del mondo dello spettacolo. Sicuramente alla base di tanta riservatezza ci sarà anche un tentativo da parte di chi le sta intorno di tutelarla dagli effetti negativi che il successo potrebbe avere su di una ragazza che, lo ricordiamo ancora una volta, ha solo quindici anni. Sicuramente, se la carriera dovesse continuare sugli stessi livelli con cui è iniziata, la sua attività social cambierà come è giusto che sia per un’attrice degli anni 20′ del Duemila. Ovviamente su Instagram sono tanti i profili a lei dedicati con foto, immagini e video della fiction di successo di cui è protagonista.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close