Televisione

“Il coraggio di vincere” su Rai 1: la Trama del film con Adriano Giannini

Arriva il film tv “Il coraggio di vincere” su Rai Uno venerdì 7 aprile alle 21:20 con Adriano Giannini, Yaan Gael nella parte di Ben, il giovane pugile senegalese, Patrizio Oliva in un cameo, Nino Frassica, Serena Rossi. Ci sono volute quattro settimane di allenamenti per Adriano Giannini per rendere credibile il suo ruolo di pugile e i combattimenti che si susseguono in questo film tv “Il coraggio di vincere”.

IL CORAGGIO DI VINCERE: LA TRAMA

Il film tv è una bella storia di riscatto personale, una storia che parla di sport e di integrazione ed è prodotto da Mario Rossini per Red Film e Rai Fiction. È la storia di Rocco (Giannini), un ex pugile convinto di non avere più chances nella vita, sia in quella sportiva che quella personale, che ritornerà a bordo ring da allenatore quando incontrerà un giovane pugile senegalese con un talento da campione. Fino ad allora Rocco ha vissuto come uno sconfitto, è separato dalla moglie e gestisce una palestra con un suo ex allenatore, Marcello (Frassica).

L’incontro con Ben (Gael), il ragazzo che campa dando una mano in un bar ma che ha un grande talento pugilistico, è fondamentale perché gli ridà la voglia di vivere, la voglia di rimettersi in gioco e di rischiare di nuovo la propria credibilità allenando la giovane promessa Ben e facendolo diventare un grande pugile. Rocco avrà il sostegno di Monica (Rossi), una donna imprenditrice nel mondo dello sport. L’ambientazione pugilistica è curata fin nei minimi dettagli e lo stesso regista Marco Pontecorvo si è documentato attentamente sul mondo della boxe per dare veridicità alla storia e spessore alle immagini.

Una storia di coraggio e di rinascita, questo è il film tv “Il coraggio di vincere”, che racchiude nel titolo il messaggio positivo di sport e vita. Le scene sono state girate in una periferia tra Ostia e Fregene e quindi da sfondo a tutta la vicenda c’è il mare. Per vincere ci vuole coraggio e attraverso la storia di Rocco e Ben il messaggio arriva forte ai telespettatori. Nel film tv c’è anche la partecipazione in un piccolo ruolo del vero pugile Patrizio Oliva, campione mondiale dei pesi superleggeri e welter che ha dato sul set preziosi consigli per far conoscere meglio il mondo della boxe.

Tag
Back to top button
Close
Close