Il Drago Invisibile: Uscita, trama e cast

Il Drago Invisibile: Uscita, trama e cast

Col remake del film “Elliott il drago invisibile” del 1977, la Walt Disney torna a far sognare milioni di spettatori.

La storia, tratta da un racconto di S. S. Field e Seton I. Miller, racconta di un vecchio intagliatore di legno, il signor Meacham, che ama narrare ai bambini della sua città fantastiche storie su di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, guardia forestale, quelle storie sono sempre state nient’altro che leggende, fino a quando un giorno fa un incontro che le cambia la vita. Da solo nella foresta vive Pete, un ragazzino di dieci anni senza una casa e senza una famiglia, che racconta di vivere con un enorme drago. Dalle sue descrizioni, il drago in questione sembra essere proprio quello di cui Grace ha sempre sentito raccontare da suo padre. Così, con l’aiuto di Natalie, Grace decide di scoprire la verità sulla vita di Pete e del suo drago Elliott.

A vestire i panni del vecchio signor Meacham sarà Robert Redford, mentre Grace e Pete saranno interpretati rispettivamente da Bryce Dallas Howard e Oakes Fegley. Le riprese sono state effettuate in Nuova Zelanda, sotto la direzione del regista David Lowery (“Senza santi in paradiso” 2013).

Il film, disponibile anche in 3D, uscirà nelle sale italiane dal 10 agosto 2016.

Leggi anche:

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.