Attualità

Nardini, morto a 91 anni il re della grappa

È morto Giuseppe Nardini, il re della grappa, all’età di 91 anni. Si è spento nel suo letto nella casa di Bassano del Grappa (Vicenza), a causa di un probabile ictus che l’ha portato a 15 giorni di agonia prima del decesso. «A parte l’età avanzata stava bene» dice la figlia Cristina che non solo è stata davanti al suo capezzale insieme alla madre Maria Luisa, ma gli è stata sempre vicino e che a stento trattiene le lacrime.

Cristina, legatissima al suo padre cavaliere, è infatti la prima donna ad avere un ruolo attivo nell’azienda bicentenaria fondata nel 1779. Il nome dell’azienda è infatti sinonimo di “tradizione” affiancata ad “innovazione”, non solo riguardo al ruolo delle donne che fino agli anni ’40 godevano solo di una liquidazione in denaro e che ora ricoprono cariche importanti, ma anche nella sperimentazione di nuovi prodotti come «le bolle» realizzate in occasione del 225° anniversario dell’azienda ed è anche per questo che Giuseppe Nardini viene ricordato come il teorico dell’«innovazione nel segno della tradizione».

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close