Politica

Il Foglio, Intervista a Renzi: “L’Italia ha svoltato e Maggioranza coesa”

La prima pagina de Il Foglio in edicola questa mattina è dedicata all’intervista al premier Matteo Renzi che senza peli sulla lingua svela la svolta dell’Italia a livello socio-economico e soprattutto che lui va avanti perché dispone di una maggioranza coesa. Secondo l’ex sindaci di Firenze: “L‘economia sta ripartendo e i consumi crescono. Dire che le tasse si abbassano solo tagliando la spesa  è una sciocchezza, non sarà la strada dell’ Italia. Non sforeremo il 3 per cento, ma ci serviremo di quella flessibilità prevista dal fiscal compact”. Quindi nessun contrasto alle ferree leggi dell’Europa.

Poi passando ai “problemi” della sua maggioranza, il premier dimostra ancora tanto ottimismo affermando: “Le tensioni sono fisiologiche, la maggioranza c’è e ci sarà e alla fine arriverà il risultato che molti hanno tentato di raggiungere senza successo”, non velata la nota polemica con la minoranza del suo stesso partito, il PD, che vuole fare battaglia sull’articolo 2 della Riforma del Senato.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close