Attualità

Il piccolo regno incantato Napoli fino al 7 gennaio

Presso il Complesso monumentale di San Domenico Maggiore in Napoli arriva dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 “il piccolo regno incantato”, la magia delle fiabe. L’evento riunisce le fiabe, la magia,gli scenari magici e tutto ciò che è fantasia. “Il piccolo regno incantato” trascinerà e coinvolgerà quindi grandi e bambini. #salviamolafantasia è il motto che animerà questo evento a Napoli, nel cuore del suo centro storico. E’ uno spettacolo che proietta nel magico mondo delle fiabe, un percorso che farà bene al cuore, all’umore, con divertimento assicurato, alla mente perché permetterà di allontanarsi dalle brutture del mondo e di riscoprire la magia delle fiabe e di personaggi incredibili.

La recensione dello spettacolo

Lo spettacolo ha un linguaggio moderno e accattivante, il racconto è comprensibile per tutti, ben raccontato attraverso le movenze sceniche, i costumi, il trucco e il messaggio universale della fantasia al potere. “Il piccolo regno incantato” è un evento nato tre anni fa a Montecatini Terme.

Quest’anno arriva a Napoli nel periodo pre e durante il Natale con la produzione di “Volare” e in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla cultura, un evento unico nel suo genere perché è teatro senza il palco e senza la distanza tra attori e pubblico che invece interagiscono tra loro creando una atmosfera unica. Le scene rappresentate sono 15, una diversa dall’altra e il pubblico sarà tutto intorno. In scena andranno le fiabe classiche, quelle dell’infanzia di tutti ed è importante poterle tramandare ai nostri figli e a tutti i bambini in genere. Da Cappuccetto rosso a Biancaneve, dalla carica dei 101 a Peter Pan, ai tre porcellini e tante, tante altre. Il percorso rappresentativo durerà un’ora e dieci minuti e in questo lasso di tempo ci si potrà trovare a dialogare con Grimilde, con il Cappellaio matto, con il Bianconiglio e altri personaggi. Ventuno gli attori che reciteranno le scene e che accompagneranno il pubblico in questo mondo magico scena dopo scena e non ci si sentirà spettatori ma protagonisti delle fiabe. Questo è “il piccolo regno incantato”, perché le fiabe esistono davvero.

Tag

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.
Back to top button
Close
Close