Televisione

Il Trono di Spade 7: I Luoghi della serie

Il Trono di Spade è la serie più attesa della stagione 2017 e la settima stagione è il preludio per la fine. Saranno infatti soltanto sette le puntate del prossimo capitolo e ancora meno quelle dell’ultimo. Ogni episodio sarà concentrato sulle battaglie finali per condurre il mondo di Wessex a combattere il regno dei non morti del re della Notte. Ma dove sono state girate le più belle scene della settima stagione de Il Trono di Spade?

Ecco i luoghi principali de Il Trono di Spade 7

Le prime scene, quelle ambientate a Grande Inverno e nel Nord, sulla Barriera, sono state girate sui diversi set allestiti tra Belfast, in Irlanda, e le zone adiacenti la città. In seguito, di ritorno dalla lunga estate, il cast si è trasferito in località più soleggiate e dalla temperatura mediterranea. La Spagna, come accaduto già in passato per alcune scene di Dover, è stata scelta per le riprese di Castel Granito e Approdo del Re.

Di preciso, gli attori de Il Trono di Spade 7 si sono ritrovati a viaggiare tra Siviglia e Cordoba, compresa l’Andalusia mediterranea e atlantica. Non si hanno informazioni precise sulle ultime riprese, qualche fan ipotizza che nelle ultime scene della settima stagione si racconta degli Estranei e del regno dei ghiacciai oltre la Barriera. Per riprodurre queste location si è ipotizzata la fredda e isolata Islanda come luogo della serie.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close