Televisione

Il Trono di Spade 8: Confermati 6 episodi finali

La data ufficiale della messa in onda della settima stagione della pluripremiata serie fantasy, Il Trono di Spade, è il 16 luglio 2017, in cui andrà in onda la prima puntata dei sette episodi che compongono la nuova stagione targata HBO. Dopo l’uscita del teaser ufficiale, in cui il drago di pietra primeggia sugli altri animali, simbolo delle casate dei Sette Regni del mondo di Westeros, il produttore David Benioff ha confermato i 6 episodi dell’ultima stagione.

Ecco quanto dichiarato dall’ executive producer: “Ci saranno solo sei episodi per la stagione conclusiva. Sin dall’inizio abbiamo voluto raccontare un film di 70 ore. Si rivelerà essere un film di 73 ore, ma è rimasto relativamente lo stesso che avevamo in mente all’inizio, a metà e ora che ci avviciniamo alla fine. Sarebbe stato molto difficile se avessimo perso qualche membro del cast principale lungo la strada, quindi sono molto felice che siamo riusciti a tenere tutti e arrivare al finale nel modo in cui vogliamo”.

In merito ad un possibile, e quasi certo spin-off o prequel de Il Trono di Spade, Benioff e Weiss hanno confermato la loro assenza dalla scena di regia e di scenografia. “Credo potrebbero benissimo fare un’altra serie e non vedrei l’ora di seguirla perché sarebbe grandiosa, ma penso che dovrebbero prendere qualcuno di nuovo”.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close