Televisione

Il Trono di Spade 8: cast e new entry

È difficile immaginare il Trono di Spade senza i personaggi principali; diventa difficile pensare a Daenerys e Jon Snow che non si confrontano, oppure ad Arya e Sansa, ma anche i fratelli Lannister, Cersey, Jaime e Tyrion.

No, i protagonisti principali di tutte le otto stagione de Il Trono di Spade saranno tutti lì presenti a darsi battaglia per difendere la propria vita e conquistare il trono sui Sette Regni.

Un addio scontato

Ad oggi sappiamo solo di un addio, almeno non illustre, al cast del Trono di Spade 8. Stiamo parlando dell’attore Mark Gatiss, Tycho Nestoris, che abbiamo visto affianco a Cersey nella quarta, quinta e settima stagione.

Lo stesso attore ha spoilerato il proprio destino in un intervista recente spiegando come “Non ci sono, perciò credo che sia sopravvissuto. Oppure, in modo estemporaneo, potrebbero aver menzionato che la mia testa sia stata staccata da un drago in una scena off-screen, o qualcosa del genere.”

Il-Trono-di-Spade-cersei-jaime

La conquista al Trono di Tycho si è fermata nella settima stagione, quando il personaggio ha chiesto il supporto economico della banca di ferro nella guerra ai Targarien. La sua figura è apparsa anche in un dialogo con Lord Tyrell e infine nelle trame di potere attuate da Cersey per mantenere il controllo di Approdo del Re.

Morti annunciate?

Invece l’amata serie potrebbe perdere i protagonisti principali nel corso della storia. Non ci sorprende la morte di uno tra Cersey Lannister e Jaime Lannister. Più che la regina dei Sette Regni, potrebbe essere il suo gemello a dover morire e lasciare la serie anzitempo. Infatti è pensiero di molti che Jaime Lannister, staccandosi dalla sorella, possa diventare l’eroe buono che in fondo sarebbe dovuto essere.

Arya Stark o Brando Stark potrebbero morire entrambi. Arya è diventata una spietata assassina accecata solo dalla sua sete di sangue e per questo potrebbe morire in uno dei suoi folli omicidi. Brando invece non ha conflitti, ma conosce le risposte agli enigmi del Re della Notte e un personaggio di questa caratura potrebbe risultare noioso al pubblico.

Infine uno dei beniamini del pubblico dovrà per forza di cosa morire. Uno tra Daenerys Targarien e Jon Snow dovrà dire addio anticipatamente alla serie TV. Sarebbe troppo dolce e smielenso un finale dove entrambi i protagonisti sopravvivono e non si addirebbe all’intera trama sviluppata sinora.

New entry

Saranno invece otto le new entry nel cast de Il Trono di Spade. Tutte e otto le nuove figure non saranno portanti, ma figureranno in un unico episodio. Ad oggi non è ancora chiaro come questa scena possa legarsi alla trama principale della serie Tv.

La notizia certa è che a questi 8 nuovi personaggi è stata richiesta una “performance fisicamente impegnativa”, dunque potrebbero essere soldati, di cui abbonda l’intera serie HBO. A causa dell’estrema riservatezza voluta dall’intera produzione, resta poco chiaro il ruolo di queste nuove figure all’interno del cast.

Tag
Back to top button
Close
Close