Televisione

Chi è Ilaria D’Amico? Biografia, Wiki e Foto della Giornalista di Sky Sport

Chi è Ilaria D’Amico? Wiki e biografia della giornalista

Ilaria D’Amico è una giornalista sportiva e conduttrice televisiva italiana, nonché compagna del calciatore e portiere della Juventus e della nazionale italiana Gianluigi Buffon. Mamma e donna in carriera, Ilaria D’Amico lavora in Sky dall’anno 2003, ma la sua vita professionale è molto ricca di esperienze televisive, oltre ad interpretare due ruoli cinematografici. Segue wiki, biografia e le foto di una delle più belle giornaliste sportive italiane.

Ecco la Biografia, wiki, foto e vita privata d’Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico nasce a Roma il 30 agosto 1973. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza, ma senza laurearsi. Il suo primo esordio in televisione fu nel 1997, quando grazie a Renzo Arbore presentò sei edizioni del programma televisivo “La Giostra dei Goal” su Rai International. I programmi che ha condotto a partire dal 2000 sono soprattutto di tema calcistico, come lo speciale sugli Europei 2000, sui mondiali di calcio 2002 e 2006.

Giornalista pubblicista a partire dal 2001, la D’Amico scrive in una rubrica chiamata “vista da lei” all’interno della Gazzetta dello Sport, ed stata premiata come giornalista sportiva dell’anno, alla XXXª edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo nel 2009.

Ilaria conduce, inoltre, molte trasmissioni televisive: “Cominciamo bene estate”, “Calcio Show” su Sky, “Italia che vai” su Rai Uno, “Timbuctù, un mondo di animali” su Rai 3, la prima edizione del reality show “Campioni, Il Sogno”, “Exit – Uscita di insicurezze”, “La notte degli Oscar”, “Sky Mondiale Show”, “Lo Spoglio”, “SKY Euro Show”; appare anche in un video della canzone “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci. 

 

Ilaria D’Amico inoltre avuto due esperienze cinematografiche nel film Eragon, e presta la voce alla dragonessa Saphira; due anni dopo recita nel ruolo di sé stessa, nel film con Lino Banfi, “L’allenatore nel pallone 2”.

Ha avuto una relazione di alcuni anni con l’immobiliarista Rocco Attisani, padre di suo figlio Pietro, mentre dal 2014 ha inizio la storia d’amore con il portiere e capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon. Dopo due anni hanno annunciano la nascita del loro primo figlio Leopoldo Mattia.

Tag
Back to top button
Close
Close