Economia

Illimity Bank: Opinioni e come aprire un Conto Deposito

Illimity Bank è la prima banca italiana completamente digitale. Ecco come funziona.

Illimity Bank è la prima banca italiana interamente digitale che ha nell’ex ministro Corrado Passera il suo fondatore. Quello che propone Illimity Bank sembra uscire direttamente da un film di fantascienza di qualche decennio fa, ma la banca digitale adesso è realtà e i suoi clienti possono svolgere online qualsiasi tipo di operazione: infatti, Illimity non ha e non vuole avere alcuna filiale fisica e punta solo ed esclusivamente sul digitale per mantenere i rapporti con la sua clientela.

Andiamo insieme a scoprire come aprire un contro deposito con questa nuova banca digitale e le opinioni che circolano su questa nuova suggestiva impresa.

Come funziona Illimity Bank?

Come detto, le attività bancarie di Illimity Bank avvengono solo ed esclusivamente online: infatti, oltre ai classici servizi legati ai pagamenti e alla gestione del conto corrente, sono completamente online anche le comunicazioni con promotori finanziari e anche la stessa apertura del conto che viene effettuata direttamente sul sito seguendo le indicazioni fornite. A garantire un contatto più ”umano” c’è la possibilità di comunicare con la banca attraverso videochiamate o numeri verdi, oltre ovviamente a sito e app.

Le opinioni su Illimity Bank

Quella di Illimity Bank rappresenta una vera e propria rivoluzione che, come prevedibile, genera opinioni abbastanza contrastanti: infatti, per qualcuno rappresenta un alleggerimento del sistema bancario che può solo favorire il cliente mentre altri espongono dubbi sulla sicurezza e sull’affidabilità di un operatore considerato poco riconoscibile per via della sua natura digitale.

Sei pronto a #guardareoltre? | Conto deposito

Sei pronto a #guardareoltre? Entra in #illimitybank. Per te, il 3,25% sul conto deposito garantito per 5 anni: lo attivi con un gesto, anche dall’app. Un investimento sicuro per i tuoi progetti. Dai più piccoli ai più grandi. ?? www.illimitybank.com

Gepostet von Illimity bank am Freitag, 13. September 2019

Nei primi mesi di attività Illimity si è limitata al credito alle pmi e all’acquisizione di Npl corporate ma, forte già dei risultati ottenuti con circa 1,2 miliardi complessivi di operazioni effettiate, è pronta a rivolgere la sua offerta ai risparmiatori. Tra gli argomenti di questa nuova banca, oltre alla praticità dovuta alla sua totale attività online che non prevede fastidiosi appuntamenti in filiale, ci sono soprattutto i tassi di interesse che ammontano al 3.25% lordo annuo. Stando a quanto racconta Corrado Passera, sono i bassissimi costi di gestione che Illimity deve sostenere a permetterle di offrire rendimenti così alti e di provare a imporsi in un settore che negli ultimi anni non ha goduto di ottima salute e reputazione agli occhi dei cittadini.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close