Attualità

Lorenzo Amurri Morto: Video Intervista “Le Invasioni Barbariche”

LORENZO AMURRI MORTO A 45 ANNI PER UNA GRAVE MALATTIA: VIDEO INTERVISTA A “LE INVASIONI BARBARICHE”

All’età di 45 anni è morto lo scrittore Lorenzo Amurri. Era in sedia a rotelle da quando di anni ne aveva 26 per colpa di un terribile incidente sugli sci che lo aveva reso tetraplegico. Amurri aveva raggiunto la popolarità  quando 2013 fu pubblicato “Apnea“, il libro che racconta la sua storia, candidato al premio Strega. Tra le interviste più bella rilasciate dallo scrittore c’è sicuramente quelle fatta durante la trasmissione Le Invasioni Barbariche“ di cui vi proponiamo il video.

LORENZO AMURRI ERA AFFETTO DA UNA GRAVE MALATTIA: TETRAPLEGIA

E’ morto a soli 45 anni il musicista e scrittore romano Lorenzo Amurri. Una notizia che ha sconvolto amici e conoscenti che ammiravano soprattutto la sua forza nell’affrontare la brutta malattia che lo aveva afflitto a seguito di un grave incidente sugli sci.

Un episodio che è tra quelli più importanti da lui racconti nel libro “Apnea“, che nel 2013 ha avuto grande successo portandolo alla popolarità. Amurri in esso raccontava la sua giovinezza fatta di eccessi,  come confessava lui stesso in un’intervista a “Le Invasioni Barbariche“, all’incidente che lo rese paraplegico ma contro il quale ha sempre combattuto e non ha mai deciso di abbandonarsi finché lei ha avuto purtroppo la meglio troppo presto.

In occasione dell’uscita del suo ultimo libro, “Perché non lo portate a Lourdes”, al giornale La Repubblica aveva detto:Io non sono un uomo di fede, sono partito pronto anche a un crollo totale delle mie certezze, pronto anche a credere”. Per ricordarlo al meglio non resta dunque che leggere il suo libro “Apnea“ e rivedere la sua bella intervista a Le Invasioni Barbariche“.

VIDEO INTERVISTA LORENZO AMURRI A “LE INVASIONI BARBARICHE”

Tag
Back to top button
Close
Close