Attualità

Incendi Roma e Lazio oggi 23 Agosto: Oltre 30 in corso

Allarme incendi a Roma e nel Lazio. Un vasto incendio si è sviluppato stamani nella capitale, nel Parco del Pineto, zona Monte Mario.

Cinque squadre di pompieri, tre elicotteri e un Canadair sono impegnati dalle 10 di stamani a cercare di gestire l’incendio che conta più focolari ed è continuamente alimentato dal forte vento. Il fuoco si è propagato per oltre 50 ettari avvicinandosi pericolosamente alla sede dell’ ‘Aise, l’Agenzia informazioni e sicurezza esterna e a una Casa di Cura per Anziani che è stata prontamente evacuata.

Questo incendio segue a quello di ieri notte, nella zona della Magliana, che ha causato l’interruzione del traffico ferroviario verso e da l’aeroporto. E non è l’unico della regione. Nel Lazio altri focolai, in tutto una trentina, stanno bruciando: nella sola provincia di Roma, oltre questi del Pineto e della Magliana, stanno bruciando zone in prossimità del km 38 dell’Aurelia e i boschi del Monte Gennaro. I vigili del Fuoco sono inoltre impegnate con altri incendi a Castelforte e Borgo Grappa, in provincia di Latina e a Giuliano di Roma, Frosinone.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close