Cronaca

Incendio a Termoli, evacuato stabilimento FIAT e chiusa l’autostrada

Incendio a Termoli, in piena Valle Biferno con i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine costrette alla chiusura dello svincolo dell’A14. Anche l’autostrada è stata chiusa per ben 20 km in entrambe le direzioni per evitare il peggio ma ora la situazione sembrerebbe essere rientrata nella normalità. A fuoco una tensostruttura contenente materiale plastico.

Iniziato alle 14.00, l’incendio ha provocato, tra l’altro, l’evacuazione dello stabilimento FIAT di Termoli per poi propagarsi rapidamente (complice anche le sterpaglie ormai arse dalla morsa del caldo). I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti ma si è reso necessario l’impiego di ben due Canadair per impedire che la situazione potesse degenerare in fretta.

Tantissimi gli operai evacuati, anche se in via del tutto precauzionale, a causa delle fiamme che hanno comunque rischiato di raggiungere gli stabilimenti. Il vicino impianto del gas è stato prontamente messo in sicurezza. L’annuncio ufficiale arriva solo alle 18.00 quando i Vigili del Fuoco, tramite Twitter, annunciano: “Sotto controllo incendio sterpaglia in prossimità stabilimento Fiat a #Termoli(CB). Squadre al lavoro”.

Incendio a Termoli, il video di oggi

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close