Incendio sul Vesuvio, ancora in Fiamme il Vulcano (Foto)

Le foto del nuovo, enorme incendio sul Vesuvio. Oggi, martedì 11 luglio, il vulcano napoletano è invaso dalle fiamme, lingue di fuoco visibili a chilometri di distanza.

Il Vesuvio va ancora a fuoco, un nuovo incendio che desta preoccupazione e visibile, come dimostrano le foto, a chilometri di distanza. A partire dalla metà mattinata colonne di fumo alte chilometri hanno invaso i vicini Paesi Vesuviani in direzione di Ercolano. Allertate da subito le forze dell’ordine, Protezione Civile e Vigili del Fuoco della SMA Campania.

Alcune zone sono già state evacuate, mentre per motivi di sicurezza sono rimasti bloccati turisti e residenti di Pompei ed Ercolano; per ora non si registrano feriti. Canadair ed elicotteri dei Vigili del Fuoco corrono contro il tempo per domare il maxi-incendio che si sta diffondendo sul Vesuvio e per mettere in sicurezza gli abitanti della zona. Le vie di accesso ai Paesi Vesuviani, però, rimangono aperte.

L’incendio è tuttora visibile in tutto il napoletano e in parte del casertano, per lo spavento molti residenti di zone limitrofe hanno intasato i centralini dell’emergenza. La natura delle fiamme rimane sconosciuta, ma la matrice dolosa è la più evidente. A subire i danni maggiori la riserva del Tirone.

incendio-vesuvio vesuvio-incendio incendio-vesuvio-oggi vesuvio-fiamme-alte-incendio

Condividi
Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali. Twitter: @MattSquillante