Incidente Tesla, Morto Conducente dell’Auto Senza Guidatore

Video Tesla Model 3: Prezzo e Autonomia dell'auto elettrica

Si è verificato più di un mese in Florida il primo incidente della storia si un’auto a guida autonoma. A renderlo noto sono state le autorità federali statunitensi che stanno indagando sulla vicenda. La vittima, un ex Marine di 40 anni, era a bordo della sua Tesla-S su un’autostrada nei pressi di Williston, quando ha deciso di inserire il pilota automatico. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, l’auto si sarebbe scontrata contro un tir che proveniva dalla direzione opposta.

Le indagini dovranno servire a chiarire soprattutto se il modello di vettura in commercio sia davvero sicura ed è per questo che sarà necessario compiere dei test accurati sui software di assistenza alla guida che erano in uso al momento dello schianto. Il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha manifestato il suo cordoglio su Twitter dopo aver appreso dell’incidente. Immediata la caduta del titolo della casa automobilistica in Borsa, con una perdita di oltre il 3%.

LEGGI ANCHE:

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.