Cinema

Incontri internazionali del Cinema di Sorrento: Edizione 2017 è Comedy

Si inaugura il 26 aprile e fino al 30 aprile la rassegna “Incontri internazionali del cinema” di Sorrento giunta alla 39° edizione. Dopo il genere “crime” trattato l’anno scorso quest’anno è la volta del “comedy” e tutta la manifestazione sarà incentrata su questo genere cinematografico: la commedia, quella italiana e quella americana, senza dimenticare la “comedy francaise”. La direzione artistica della manifestazione è di Remigio Truocco e ad aprire la kermesse sarà Vincenzo Salemme.

Incontri internazionali del cinema: programma del 27 aprile

Il 27 aprile ci sarà il convegno “La commedia è sempre viva: gli elementi del successo”, sarà a cura di Vito Sinopoli e vedrà come ospiti Fausto Brizzi, l’AD di Medusa film Giampaolo Letta, il Direttore di 01 Distribution Luigi Lonigro, Federica Lucisano, AD di italian International film, e Nicola Maccanico, AD di Vision Distribution. Si parlerà di come la commedia italiana racconta la vita sociale e l’evoluzione di un paese e di come essa negli ultimi anni in Italia viva una nuova stagione di grandi idee.

Incontri internazionali del cinema: programma del 28 aprile

Il 28 aprile ci sarà un extra focus intitolato “Il caso di Casa Surace: la comicità viaggia sul web”. Si parlerà quindi della nuova frontiera della web comedy e di come essa sia in continua crescita anche nel genere comico. Per la sezione “comedy talk”, ideata e condotta da Piera Detassis, ci saranno 5 incontri per ogni sera alle ore 19:00. In questi cinque incontri si parlerà della moda dei remake e del momento d’oro del cinema a Napoli con i produttori Stella e Terzi, il regista Stefano Incerti e tutto il cast del film “La parrucchiera”: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Lucianna De Falco.  Si incontreranno anche i registi napoletani del cartoon “Gatta cenerentola”Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone.

Incontri internazionali del cinema: programma del 30 aprile

Il 30 aprile ci sarà il focus “Cattleya lab” con Alessandro Siani e Riccardo Tozzi che spiegheranno cos’è il progetto. Non poteva mancare un focus sulla commedia francese dove si parlerà delle peculiarità d’oltralpe. Con “Incontri internazionali del cinema “di Sorrento 2017 la città costiera diventa un appuntamento italiano imperdibile per discutere di cinema e idee con un cartellone di grande interesse.

Tag
Back to top button
Close
Close