Politica

Incontro Casaleggio – Salvini: M5S smentisce

Dopo i risultati delle elezioni amministrative di domenica, per il M5S è tempo di invertire la rotta.  La Repubblica aveva riportato la notizia di un incontro tra Davide Casaleggio Matteo Salvini per discutere i termini di una possibile alleanza. Il Movimento smentisce categoricamente questa ipotesi e lo stesso fa anche la Lega Nord .

Intesa possibile tra M5S e Lega?

Anche se l’incontro tra Casaleggio e Salvini di cui ha parlato La Repubblica non c’è effettivamente stato, molte cose fanno pensare che una convergenza tra la Lega e i grillini sia possibile: infatti, prima l’improvviso rifiuto della Raggi di accogliere altri migranti, poi l’abbastanza esplicita apertura del parlamentare Sibilla, hanno fatto pensare a molti osservatori che il rifiuto a ogni alleanza dei pentastellati possa cadere di fronte alla possibilità di dialogare con l’altro movimento cosiddetto ”populista” del panorama politico italiano.

La svolta a destra del M5S

Molti osservatori politici hanno individuato nelle recenti mosse del Movimento Cinque Stelle una ”svolta a destra”, ovvero un tentativo di provare a intercettare voti tra i delusi della destra. Ovviamente per un partito senza alcun vincolo ideologico è più facile un’operazione del genere, ma a occupare quell’area politica attualmente c’è la Lega Nord ed ecco spiegato il perché un’alleanza tra Salvini e Grillo non è così impossibile.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close