Cronaca

INGV, Terremoti Italia Centrale: scossa del sesto grado

Altra forte scossa rilevata dall’INGV. Stando a quanto pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dell’Istituto, l’ultimo dei terremoti registrato oggi sarebbe del sesto grado della scala Richter con epicentro nella zona di Macerata. L’epicentro, anche stavolta, è stato Castelsantangelo sul Nera. La scossa di terremoto, infatti, è stata registrata a soli 3 km da un paesino di sole 300 anime nel maceratese.

Ancora una volta ad essere colpiti anche Visso, Preci e Ussita. Al momento non si conosce l’entità dei danni ma l’impressione è che, soprattutto dopo la prima scossa che aveva già messo a dura prova i piccoli centri dell’Italia Centrale, stavolta la nuova scossa abbia completato quell’opera già intrapresa dai primi movimenti di faglia.

Intanto il sito ufficiale dell’istituto è a tratti irraggiungibile e, considerando le continue ricerche e le numerose visite appare del tutto normale.


SEGUONO AGGIORNAMENTI

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close