Tecnologia

Sky Go, Proiezione wireless disabilitata: stop al mirroring

Impossibile vedere Sky Go tramite la proiezione wireless dello smartphone: mirroring disabilitato su tutti i device

Alzi la mano chi non ha pensato, almeno una volta, di poter vedere Sky Go sulla Smart TV semplicemente utilizzando la funzione proiezione wireless dello smartphone. La funzione, però, è automaticamente disabilitata.

Sky Go sullo smartphone parte ma, al momento del via alla proiezione wireless, ecco che l’applicazione Sky ci avvisa che non è possibile proiettare i contenuti di Sky Go su schermi terzi.

Le ragioni, oltre che ampiamente intuibili, paiono del tutto ovvie. Se non fosse previsto alcun blocco, di fatto ogni abbonamento darebbe la possibilità di vedere Sky a due dispositivi, oltre ovviamente a quello collegato al decoder satellitare.

C’è però chi non si dà per vinto. È infatti possibile vedere Sky tramite pc e l’app Sky Go. L’unico sistema è quello di collegare il pc alla televisione tramite cavo HDMI. Una volta scaricata e installata l’applicazione ufficiale sul PC, sarà sufficiente collegarlo tramite cavo HDMI per vedere tutti i contenuti direttamente tramite TV.

Impossibile invece vedere Sky Go sia tramite la proiezione wireless, sia installando l’applicazione sulla Smart TV. L’app infatti non è disponibile se non per smartphone, pc e tablet.

Tag
Back to top button
Close
Close