Tecnologia

iOS 10, Come Diventare Beta Tester

Apple ha rilasciato iOS 10 ai beta tester pubblici. L’aggiornamento non è Golden Master e ciò significa che ci troviamo di fronte alla release finale, che tutti potranno installare il 13 settembre. In sostanza, dopo la presentazione di iPhone 7 e 7 Plus del 7 settembre scorso, Apple ha rilasciato iOS 10 per i beta tester pubblici, che potranno installare praticamente la stessa versione che sarà distribuita il prossimo 13 settembre a tutti i possessori di un device della Mela che sia ovviamente compatibile con la nuova versione software.

Ma ora vi spieghiamo come fare per installare questa versione iOS 10 per beta tester per avere in anteprima la versione definitiva di iOS 10. Prima di tutto cliccare sul seguente link: https://beta.apple.com/sp/betaprogram/.Successivamente, nella sezione Apple Beta Software Program selezionare SignUp, poi inserire le proprie credenziali dell’Apple ID ed accedere. Nella schermata successiva selezionare la voceiOS, quindi nella sezione GetStarted cliccare sul link di colore blu denominato enrollyouriOSdevice. Nella pagina che sia apre andare al punto 2.Download Profile e cliccare sul link blu beta.apple.com/profile.

Nella schermata seguente cliccare su download profile e poi su download and install per procedere all’installazione della versione beta di iOS 10.A questo punto il vostro device chiederà di effettuare il riavvio. Una volta effettuato il riavvio del vostro iPhone o iPad basta andare in Impostazioni, poi Generali, poi aggiornamento software e lì avrete la possibilità di procedere al download e alla successiva installazione di iOS 10 in versione beta.

Ricordiamo che la nuova versione di iOS sarà compatibile con iPhone 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus, SE, 5s, 5c e 5; con iPadPro da 12.9″ e da 9.7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad4, iPad mini 4, mini 3 e mini 2; e infine con iPod touch 6.Prima di procedere all’installazione della versione beta di iOS 10 si consiglia vivamente di effettuare un backup su iTunes onde evitare spiacevoli perdite di dati. Buon lavoro a tutti!

Leggi anche:

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close