Attualità

Dawson’s Creek reunion sulla copertina di Entertainment Weekly

Hanno fanno emozionare, hanno intrattenuto i pomeriggi estivi di un’intera generazione e dopo vent’anni eccoli tornati. Sono i protagonisti della serie tv cult Dawson’c Creek riuniti dalla rivista statunitense “Entertainment Weekly”, che ad aprile uscirà con cinque copertine diverse, una con tutti i protagonisti e quattro con le foto dei diversi attori.

A partecipare alla reunion sono Katie Holmes (Joey Potter), James Van Der Beek (Dawson Leery), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley), Busy Phillips (Audrey Liddell), Kerr Smith (Jack McPhee), Meredith Monroe (Andi McPhee) e Mary Beth Peil (Evelyn “Grams” Ryan).
Ritrovarsi è stato un piacere per tutti perché come commenta la Holmes : “Negli anni ci siamo frequentati, ma non ci siamo mai ritrovati tutti insieme, e non abbastanza a lungo”.
Emozionata anche Michelle William che dice: “Ho adorato il fatto che siamo stati in grado di fare qualcosa di speciale rivolto agli adolescenti. Questo è il motivo per cui le persone sono così legate allo show. Quando qualcosa ti influenza gli anni della crescita, resta con te per sempre. Quando sei così permeabile e aperto e cerchi di capire chi sei realmente, tutto ciò che ti influenza in quei momenti diventa parte di te”.

La serie

Di origine statunitense, la serie tv cult verrà trasmessa anche in Italia a partire dal ’98. Le sei stagioni e 128 episodi conquistano un ampio pubblico di teenager al punto che la sigla diventa una colonna sonora adolescenziale. La storia è costruita intorno alle vicissitudini di Dawson Leery, il classico ragazzo della porta accanto che sogna di diventare regista, e dei suoi amici. La cittadina di Capeside fa da sfondo alla storia di questo gruppo composto da Jen Linley, Pacey Witter e Joey Potter. Intrecci amorosi, avventure e delusioni creano il quadro di un’amicizia forte.

Non sapremo mai se Dawson è riuscito nella sua carriera cinematografica, se Joey si nasconde ancora nel suo armadio o se tra i due sia trionfato l’amore ma di certo sappiamo che dopo vent’anni sono ancora qua!

Tag
Back to top button
Close
Close