Cinema

“Jackie”, film sulla First Lady Jacqueline Kennedy: Trailer ufficiale

Lo avevamo anticipato: quest’anno Pablo Larraín, l’acclamato regista quarantenne cileno, ha ben due film in uscita! Il primo è Neruda, che uscirà nelle sale italiane questo stesso mese e che pare abbia riscosso un buon successo al Festival di Cannes, presentato nella sezione Quinzaine des réalisateurs, e il secondo è il tanto atteso Jackie.

Il film è un biopic sulla First Lady Jacqueline Kennedy, interpretata dal Premio Oscar Natalie Portman (Il cigno nero), soffermandosi soprattutto sull’assassinio del presidente Robert Kennedy (Peter Sarsgaard), sul lutto affrontato dalla First Lady e su come abbia cercato di prendere con energia e carisma in mano le sorti di un’America nel disordine.

Arrivato a sorpresa nella selezione ufficiale del Festival di Venezia, è stato indubbiamente il film che ha messo d’accordo pubblico e critica, ed erano in tanti a gridare al “Leone d’oro”, andato poi a The Woman Who Left di Lav Diaz, o alla “Coppa Volpi femminile”, andata invece ad Emma Stone per La La Land di Damien Chazelle. Jackie ha tuttavia portato a casa il Premio Osella per la migliore sceneggiatura e in molti incrociano le dita in vista di un possibile Oscar, soprattutto alla migliore attrice protagonista.

Al momento ancora non si conosce la data di uscita per questo film, ma intanto uno dei trailer più attesi è finalmente uscito!

Tag
Back to top button
Close
Close