Televisione

Chi è Veronica Peparini? Età, Altezza, Peso e Figli

Veronica Peparini è una coreografa, ballerina e insegnante della scuola televisiva di Amici. Ecco tutto su di lei e la sua carriera.

Veronica Peparini è una ballerina italiana ma dal grande pubblico è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di insegnate all’interno del programma di Maria De Filippi Amici.

Questa sera andrà in onda la finale di Amici Speciali, trasmissione di cui da un po’ di tempo Veronica Peparini è un volto noto. La ballerina e coreografa fa parte del corpo insegnate della scuola da diversi anni ma il suo curriculum professionale è ben più ampio. Scopriamo insieme qualche informazione in più su di lei:

  • Professione: ballerina e coreografa
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 25 febbraio 1971
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Figli: 2 (Daniele e Olivia)

Chi è Veronica Peparini? Bigrafia

Veronica Peparini è una coreografa nata a Roma il 25 febbraio 1971. Il primo approccio con la danza avviene all’età di 11 anni quando viene ammessa nella scuola di Renato Greco. Il suo percorso di studi artistici continua negli anni anche con importanti esperienze all’estero che le permettono abbastanza giovane di entrare a far parte dei cast di importantissimi show anche di livello internazionale come i concerti di Pavarotti, Ricky Martin, Robbie Williams, Claudio Baglioni, Giorgia e Renato Zero.

Nel 2005 inizia la sua carriera da insegnate nella scuola di ballo del collega Kledi Kadiu e contemporaneamente vive le prime esperienze da coreografa. In questa fase la Peparini amplia i suoi orizzonti iniziando a lavorare anche per la televisione e addirittura per il Cirque du Soleil.

Negli ultimi anni ha lavorato come coreografa per la realizzazione dei tour di importanti cantanti italiani come Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso. Come coreografa ha preso parte anche alla realizzazione dello spettacolo teatrale ”Il principe della gioventù” di Riz Ortolani.

Veronica Peparini ad Amici di Maria De Filippi

Dal 2013 Veronica Peparini è entrata a far parte del cast del programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Ad affiancarla in questa esperienza negli anni è arrivato anche il fratello Giuliano, stimato coreografo di fama internazionale. È proprio lavorando ad Amici che Veronica ha incontrato Andreas Muller, giovane ballerino ex concorrente della trasmissione con il quale ha intrapreso una relazione da poco resa pubblica.

Veronica Peparini: vita privata

Veronica Peparini, come detto, è legata sentimentalmente al ballerino ventiquattrenne Andreas Muller. In passato la coreografa è stata sposata con il collega Fabrizio Prolli dal quale ha avuto i suoi finora unici due figli: Daniele e Olivia. La storia d’amore con Andreas ha spinto la coreografa a stare più dietro le quinte in questa edizione di Amici Speciali in cui il giovane compagno è direttamente impegnato come concorrente.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close