Jessica Chastain, Matrimonio in Italia: sposa il Duca di Preposulo

La bella attrice e produttrice cinematografica statunitense, dopo cinque anni di fidanzamento sposa a Treviso il suo Gian Luca Passi. Cerimonia blindatissima e ospiti d'eccezione come Anne Hathaway e Emily Blunt.

Una cerimonia per “pochi” intimi, anche se si tratta di ben 200 persone. La richiesta degli sposi più singolare? Lasciare lo smartphone a casa. Blindatissimo il matrimonio dell’affascinante Jessica Chastain, 40 anni con il suo Duca di Prepusolo, il bel Gian Luca Passi, 34 anni. Scelta insieme per le nozze la cappella di famiglia di lui a Carbonera, in provincia di Treviso.

Chi sono i fortunati novelli sposi

Jessica Chastain è un’attrice e produttrice cinematografica hollywoodiana di successo. Gian Luca Passi il rampollo di un antico casato nobiliare italiano; ex pierre Armani, ora manager Moncler ha un passato nel Benetton Rugby. La coppia è insieme da cinque anni, grazie all’intervento involontario di Roberta Armani. La Chastain e Passi si sono infatti conosciuti proprio nel backstage di una sfilata di Armani, per il quale Gianluca lavorava. Non è un caso dunque che fosse presente alle nozze.

Come già anticipato, i futuri sposi hanno richiesto ai convenuti all’evento di presenziare privi dei propri smartphone. Risaputa infatti la riservatezza della Chastain in merito al proprio privato; più volte la due volte candidata all’Oscar (per The Help e Zero Dark Thirty) ha infatti asserito “Voglio essere un’attrice riconosciuta per le mie interpretazioni, non per la mia vita privata. Più si sa di me, meno si vedono i personaggi dei miei film“. D’altronde, al Telegraph aveva inoltre spiegato che il suo uomo dovesse essere sicuro di sé e non famoso “perché la fama non è l’aspetto della mia vita che mi entusiasma di più“.

I dettagli delle nozze di Jessica Chastain

Nonostante la richiesta degli sposi, ieri le prime immagini delle nozze sono prontamente comparse sui social network (Instagram e Twitter fra tutti). I fan dell’attrice hanno dovuto semplicemente ripostare sul web gli scatti da lontano “rubati” alla coppia, subito dopo il sì per fare loro “gli auguri”.

Per le nozze la star ha indossato un abito bianco fiabesco e romantico, con scollo a cuore, impreziosito da cristalli e applicazioni. Il velo invece era sobriamente fissato sullo chignon; fonti ben informate in merito hanno comunicato che l’hair-stylist fosse proprio giunto da Hollywood.  200 in tutto gli invitati, fra cui hanno spiccato: Al Pacino, Anne Hathaway (in una mise molto hippie coordinata a delle infradito!) ed Emily Blunt, sorridente come sempre al braccio della collega Hathaway.

Laureata in Belle Arti, Dipartimento di Arti Visive ha scelto di fare della Decorazione Artistica, in ogni forma la sua vita. Pugliese di nascita, spezzina d’adozione ha sempre un nuovo libro con sé; ama i viaggi, la fotografia, il buon cibo e predilige i film storici. Freelance Editor per Newsly.it e NailsArt.it scrive per dare voce alle idee, per lasciare che si concretizzino e possano dare nuova forma e sostanza al mondo che la circonda.