Musica

Kevin Garcia è Morto: bassista dei Grandaddy stroncato da Ictus

Kevin Garcia è morto colto da un ictus che non gli ha lasciato via di scampo. Il bassista dei Grandaddy aveva 41 anni e lascia una moglie e due figli. A dare la notizia della morte di Garcia, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, proprio la band alt-rock californiana di cui egli è stato co-fondatore oltre che bassista.

Con immenso dolore i membri dei Grandaddy hanno comunicato la scomparsa del “nostro amico e compagno di band Kevin Garcia”. Colpito da un ictus nella giornata del 2 maggio 2017, il bassista è morto lasciando un grande vuoto nel cuore dei propri familiari, degli amici, dei fans e della band che, nel suo messaggio su Facebook, ha proseguito: “Era un vero angelo. Ha attraversato la vita con una grazia, una generosità e una gentilezza assolutamente uniche. E contagiose. È stato amato molto profondamente da tante persone”.

Kevin Garcia, insieme a Jason Lytle, cantante, e a Aaron Burtch, percussionista, aveva fondato nel 1992 la band dei Grandaddy. Un trio che si allargò nel 1995 con l’ingresso di Tim Dryden, il tastierista, e Jim Fairchild, chitarrista. per sciogliersi nei primi anni 2000, ovvero nel 2006. Una separazione che durò solamente pochi anni: nel 2011 infatti i Grandaddy tornarono nuovamente insieme e il 2 maggio 2017 si sono trovati a dover piangere la morte del loro bassista, Kevin Garcia.

Tag
Back to top button
Close
Close