Attualità

La Pizzeria da Michele Apre a Londra, a Milano è una bufala

Quando si parla di Pizza impossibile dimenticare l’istituzione napoletanaDa Michele“. L’arte di fare una buona pizza non si improvvisa, ma si tramanda e si può dire che Michele Condurro ne è l’esempio lampante. La famosa pizzeria napoletana da Michele, che affonda le sue radici nell’antico 1980, si allarga e, dopo Londra, raggiunge anche Milano.

Secondo quanto riportato da alcuni siti di informazione Porta Romana diverrebbe il tempio milanese della pizza vorace, quella vera “a ruota di carro“. Una pizza difficilmente imitabile e che ha delle precise caratteristiche: nasce da una lievitazione di ben 30 ore, è farcita con ingredienti selezionati come la Mozzarella di Bufala campana, è cotta nel forno a legna, straborda dal piatto fine, ha il cornicione non troppo alto ed è  tipica del centro storico di Napoli, lo stesso dove la storia della pizzeria ebbe inizio.

Come si legge sulla nuova apertura, Da Michele si potranno, inoltre, assaggiare deliziosi fritti, insalate e sfizi preparati dallo Chef Antonio Schiano, che congederà la clientela con dei dolci irresistibili tipici della tradizione napoletana con l’aggiunta di qualche novità, come ad esempio il babà e la pastiera al liquore di Strega di Benevento o con il gelato caldo alla cannella.

Al banco della pizzeria ci sarà proprio Michele, ormai cinquantenne, e il figlio Raffaele, che fa parte della quarta generazione di pizzaioli da Oscar. L’apertura milanese è prevista l’8 novembre alle 20.30, ma servirà l’invito per poterci partecipare. Il nuovo locale si troverà in via Orti 31, zona Porta Romana,e sarà aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, ad ora di pranzo e la sera dalle 10.30 fino ad esaurimento clienti.

Queste le principali informazioni fornite dagli articoli riguardo la prossima apertura. Attenzione, però, nulla di più falso. E’ vero che “Da Michele”aprirà a Milano, ma non si tratterà della famosa pizzeria tanto osannata. Il pagina Facebook ufficiale della storico locale napoletano prende le distanze dalla grande bufala e ribadisce che aprirà solo a Londra.

Leggi anche—>Che Pizza Milano: Orari, Date, Ospiti e Programma

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close