Televisione

La Strada di Casa su Rai 1: la Trama della Fiction con Alessio Boni

Tantissimi i progetti Rai per la fine del 2017 e i primi mesi del 2018, tra questi “La strada di casa”, una nuova fiction targata Casanova Multimedia in dodici puntate con protagonisti Alessio Boni, nel ruolo di Fausto Riva, Benedetta Cimatti e Christiane Filangeri.

Le fiction che il pubblico aspetta con ansia nella stagione televisiva 2017-2018 sono sicuramente “Non dirlo al mio capo 2”, “L’Allieva” e la second a stagione de “Il paradiso delle signore” con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi che taglierà il nastro della stagione autunnale lunedì 11 settembre. Ma il palinsesto Rai è ricco di tante fiction e miniserie, il ritorno di Coliandro e quello del criticatissimo Schiavone, due minisere “d’impergno” sociale, ovvero “Il sindaco di Riace” con Beppe Fiorello e “L’Aquila grandi speranze” con Giorgio Tirabassi sul capoluogo abruzzese post sisma.

Altra attesissima storia è “La strada di casa” con Alessio Boni,  Eugenio Franceschini, Paolo Graziosi, Christiane Filangieri (che rivedremo nei panni di Clara Mantovani nel “Paradiso delle signore”). La nuova serie è una saga familiare tanto cara alla Rai. Dopo il successo di “Una grande famiglia” e poi della fiction “Di padre in figlia” con Cristiana Capotondi e Alessio Boni ecco che arriverà una serie di dodici episodi da cinquanta minuti per sei prime serate.

La strada di casa: la trama

Protagonista de “La strada di casa” è Fausto Riva, magistralmente interpretato da Alessio Boni. A seguito di un tragico evento vissuto, l’uomo resta in coma per molto tempo e quando si sveglia la sua vita sarà del tutto cambiata. Riva infatti non ricorderà niente del suo passato e la sua famiglia sarà il salvagente che lo terrà a galla all’interno di una vita che non conosce, un uomo che non ricorda più la sua essenza. Attraverso la sua storia la fiction tratterà delle tematiche importati quali quelle della paternità e i valori genitoriali.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close