Attualità

Lady Diana, mostra “Diana: Her Fashion Story” a febbraio 2017 in ricordo della principessa

Nel 2017, a 20 anni dalla tragica morte, verrà allestita una mostra in ricordo della principessa più fotografata al mondo, una mostra speciale dedicata al suo aspetto nel mondo della moda. “Diana: Her Fashion Story” così è intitolata la mostra, promossa e allestita a Kensington Palace sua casa per 15 anni, e riunirà una collezione di abiti e accessori dell’indimenticabile Diana, Principessa del Galles.

Secondo il comunicato stampa rilasciato dal palazzo, “la mostra riunirà una straordinaria collezione di capi, che vanno da abiti da sera glamour indossati negli anni Ottanta, agli eleganti abiti di Catherine Walker che componevano il guardaroba  di Diana negli anni Novanta”. Inoltre, all’interno della mostra sarà possibile ammirare alcuni degli schizzi degli abiti,  disegnati per la Principessa, durante la fase di realizzazione. Tra i disegni selezionati si potrà vedere l’abito in velluto blu disegnato da Victor Edelste, diventato famoso quando la principessa ballò con John Travolta alla Casa Bianca nel 1981.

Secondo Eleri Lynn, curatore della mostra, si esplora la storia di una giovane donna che ha dovuto imparare velocemente le regole del mondo reale. Eleri rileva inoltre che attraverso i suoi abiti si potrà vedere “la crescente fiducia in tutta la sua vita, prendendo sempre più il controllo di come è stata rappresentata”. Eleri conclude dicendo che “questa è una storia di una grande donna, speriamo molto che i visitatori si uniranno a noi dal prossimo febbraio, per vedere più da vicino alcuni degli abiti che hanno segnato la storia di Diana

La mostra si aprirà il prossimo 24 febbraio e sarà allestita a Kensington Palace, residenza della Principessa Diana per oltre 15 anni, inoltre, all’interno del palazzo, nei giardini della residenza sarà allestito presso il Giardino Bianco, una mostra temporanea che sarà caratterizzato da “fiori e foglie ispirati dai ricordi della principessa in vita”, tra cui tulipani, nacisi, rose bianche inglesi, erbe ornamentali e margherite.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close