Attualità

Lamborghini Huracan Perfomante: Nuova Vettura della casa bolognese

Presentata al pubblico Huracan Performante l’ultimo modello uscito dalla casa automobilistica Lamborghini, da qualche anno di proprietà del gruppo Volkswagen, in occasione della rassegna automobilistica annuale che si tiene ogni anno al Salone di Ginevra.

La nuova vettura uscita dalla casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese si presenta, già a partire dal nome, come un veicolo dalle altissime prestazioni: 640 CV e 600 Nm di coppia spinta dal motore V10 aspirato 5.2 litri, più leggera di 40 kg rispetto al modello Huracan; è capace di andare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, infatti il giro record lo registra al circuito tedesco del Nürburgring con un tempo pari a 6′:52” ed è in grado di raggiungere la velocità di 325 km/h (velocità massima del veicolo).

La Performante inoltre si avvale del sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), che varia il carico aerodinamico in funzione del percorso: la centralina elettronica Lamborghini Piattaforma Inerziale (LPI) muove le appendici in 500 millesimi di secondo e migliora la scorrevolezza dell’auto e/o la stabilizza alle andature più elevate.

La nuova di casa Lamborghini, gemella dell’Audi R8, si presenta di fatto come un miglioramento delle prestazioni del modello Huracan, prodotta nel 2014, tanto che l’estetica di conseguenza è stata rivista con il solo scopo di migliorarne l’efficienza. Il modello sarà disponibile a partire da questa estate, il prezzo sarà di 195.040 euro (tasse escluse), in Italia il modello arriverà a costare 238.000 euro.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close