Televisione

Chi è Laura Forgia? Wiki, Vita Privata, Carriera, Biografia della conduttrice

Chi è Laura Forgia? L’ex professoressa de l’Eredità inizia la sua carriera a 6 anni, come modella. Poi arriva l’ascesa: vediamo wiki, altezza, età, peso e biografia

All’anagrafe Laura Lena Forgia, per molti semplicemente Laura Forgia, la professoressa de l’Eredità. Nonostante abbia lasciato ormai nel 2016 da molti viene considerata come una delle professoresse che affiancavano Fabrizio Frizzi su Rai 1. La voglia di dare una svolta alla carriera la conduce lontano dall’ammiraglia Rai.

Nata a Varese nel 1982, è una showgirl, modella e conduttrice. La bella Laura ha origini svedesi. Dal 2011 al 2016 ha fatto parte delle “professoresse” dell’Eredità, quiz show in onda su Rai 1. Ha anche partecipato alla quarta edizione del programma “Pechino Express”, ma anche a programmi come “Temptation Island” e, insieme alle altre “professoresse” a “Tale e Quale Show”, prima nei panni di Emma Bunton, delle Spice Girls, e poi nei panni di Gabriele Cirilli.

Nel 2015 presenta l’evento Una passione senza fine… #serieA2unica dello Scafati Basket. Nello stesso anno partecipa insieme ad Eleonora Cortini, sua migliore amica e collega di lavoro con cui divide casa a Roma, formando la coppia de “Le professoresse”, al reality show di Rai 2, condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express – Il nuovo mondo ambientato in Sudamerica. La coppia giunge in finale classificandosi quarta.

Laura Forgia: una carriera da modella, attrice e conduttrice

La carriera di Laura Forgia inizia in realtà all’età di soli 6 anni: poi le sfilate nelle principali capitali europee e mondiali, il diploma di Conservatorio e la laura in ingegneria e biotecnologie mediche. Partecipa a vari concorsi di bellezza e studia recitazione; inizia il percorso con Veline, Artù e la sit com Medici Miei.

Inizia poi l’alternanza tra cinema e tv, pubblicità e piccolo schermo. Le Iene il trampolino di lancio. È proprio al termine della stagione con Le Iene su Italia 1 che approda a Rai 1 dove diventa una delle due professoresse de L’Eredità. Intanto partecipa a realiti e programmi Rai: la vediamo a La Prova del Cuoco, a Temptation Island e Pechino Express. La collaborazione con Teo Mammucari a chiudere la suo carriera lampante.

Laura Forgia: età, caratteristiche fisiche e vita privata

  • Laura Forgia età: 38 anni;
  • Laura Forgia data di nascita: è nata a Varese il 9 ottobre 1982;
  • Laura Forgia segno zodiacale: bilancia;
  • Laura Forgia occhi azzurri;
  • Laura Forgia capelli: super blonde;
  • Laura Forgia misure: 89-60-90;
  • Laura Forgia taglia: 38;
  • Laura Forgia altezza: è alta 174 cm;
  • Laura Forgia peso: pesa 52 kg.
Tag
Back to top button
Close
Close