Economia

Azioni Intesa San Paolo in rialzo: Le previsioni future

Nella giornata di oggi Intesa San Paolo fa registrare una ripresa a Piazza Affari, guadagnano lo 0,68% e portandosi a 2,084 euro. Questa nuova ripresa delle azioni della società dimostra come il titolo possa tranquillamente continuare a salire nel corso delle prossime ore. I futuri margini di interesse, se il titolo continuerà a salire e mantenersi stabile nel corso dei prossimi anni, saliranno a partire dal 2018. 

Ecco gli sviluppi degli utili che potrà ottenere la società secondo Prometeia: “resteranno contenuti nel 2016 e si rafforzeranno gradualmente nel triennio successivo grazie alle commissioni nette, alle azioni di controllo dei costi e soprattutto alla progressiva riduzione delle rettifiche su crediti dai livelli eccezionali degli ultimi anni”.

Nel sistema del credito italiano, Intesa San Paolo non ha di certo avuto vita facile, vista anche la difficoltà che ha avuto per riprendere quota, per questo motivo Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa San Paolo, ha voluto rilasciare dichiarazioni importanti in merito: “Abbiamo saputo reagire per tempo, effettuando un significativo aumento di capitale. Abbiamo anche migliorato costantemente il nostro rapporto costi-ricavi. Al momento la nostra quota è giusta ma se la situazione dovesse cambiare, la modificheremo ancora. Non usciremo mai del tutto”.

Leggi anche—>Prestiti personali senza busta paga: offerte Compass e Intesa Sanpaolo

Tag
Back to top button
Close
Close