Le 5 città più belle da visitare in Italia

Roma: luoghi da visitare e cosa vedere

L’Italia e la sua bellezza ci aspettano. In questo articolo andiamo a vedere quali sono le 5 migliori città da visitare della nostra penisola. Una classifica tutta da scoprire e da non lasciarsi sfuggire. Per i viaggiatori, per coloro che non hanno ancora scoperto tutte le bellezze della nostra terra ecco quali sono i paesi più belli da scoprire. Partiamo dalla numero 5, ovvero la bellissima Ferrara. In viaggio verso Ferrara, ridente cittadina che grazie alla sua storia ancora attuale, visti i monumenti, ci permette di rivivere il passato nel presente. I luoghi da visitare sono il museo ebraico e la cella in cui fu rinchiusi Torquato Tasso, l’Addizione Erculea e la Basilica di San Giorgio fuori le mura.

La città che di diritto si prende il posto numero 4 è Siracusa, città siciliana che lascia senza fiato appena il piede si posa sulle sue strade. Tutta la città è in stile barocco e la piazza di Ortigia è magnifica per la sua bellezza. Il mare crea paesaggi mozzafiato e il gusto è solleticato dagli odori tipici del saporito cibo siciliano. Ecco il fiore all’occhiello della Sicilia.

Al posto numero 3 ecco Verona, nel Veneto, regione che ha dato nobili natali a personaggi illustri. Come molti siti riportano, ecco che famoso è il balcone di Giulietta, e sotto, ecco che una volta vi si fermava Romeo. Anche l’UNESCO ha certificato la sua bellezza e l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Al posto numero 2 ecco che si fa spazio l’eterna Roma, capitale dell’Italia e punta di diamante per la sua storia in tutta Europa. Tra i monumenti da visitare e non lasciarsi sfuggire ecco che non potevano mancare la Fontana di Trevi, senza dimenticare una foto da fare rigorosamente davanti al Colosseo, tra i monumenti più fotografati al mondo, passando per Piazza Navona, la quinta più bella del mondo.

Al primo posto, con la medaglia d’oro, ecco Venezia. Ancora nel Veneto, ma questa volta a fare da padrona è una laguna che non ha bisogno di presentazioni. Tra i suoi record ecco che è la terza città più visitata in Italia nel 2012, la principale città d’arte italiana, si classifica al 50 posto nella top 100 world destination, al 6 posto tra le città più belle del mondo.

LEGGI ANCHE:

Napoli: Luoghi da visitare e cosa vedere