Le Iene, Polemica con il Corriere della Sera sul Blue Whale

Polemica in atto tra Le Iene ed il Corriere della Sera. Tutto è derivato da un articolo sul blue whale, che non è affatto piaciuto a Matteo Viviani.

Polemica innescata da Le Iene nella puntata del 21 maggio in merito ad un articolo sul blue whale pubblicato dal Corriere della Sera. Matteo Viviani, inviato e conduttore della trasmissione, ha infatti denunciato il contenuto di un articolo realizzato dalla nota testata giornalistica alcuni giorni dopo la messa in onda del servizio.

Polemica Iene-Corriere: cos’è successo?

Su cosa si basa la polemica de Le Iene? Stando a quanto scritto dal Corriere della Sera quella del blue whale sarebbe solamente un fake, ricollegato ad una vecchia notizia. La cosa non è affatto piaciuta alla redazione del programma, che ha documentato il dolore delle madri russe, distrutte per la perdita delle loro figlie a causa di questo barbaro gioco.

I conduttori hanno quindi invitato l’autore del pezzo “incriminato” a consultare le indagini svolte da Le Iene o di agire lui direttamente sul campo. Insomma, non sono andati per il sottile, vista la delicatezza della vicenda. In un servizio del 21 maggio Matteo Viviani ha poi confermato, grazie ad un rappresentante della Polizia di Stato, che i casi di blue whale sono in aumento tra i giovani italiani.

Polemica Le Iene-Corriere della Sera: dove rivederla?

L’unico modo per rivedere la polemica tra Le Iene ed il Corriere della Sera consiste nel vedere la replica della puntata del 21 maggio. Per farlo dovrete andare sul sito ufficiale del programma, nella sezione apposita. Potrete fare lo stesso anche su Video Mediaset.