Le Iene, Servizio Nadia Toffa Sicurezza Scuole e Terremoti (Video 19 Febbraio 2017)

Video Le Iene, Nadia Toffa: pomodoro cinese diventa Made in Italy

Torna il servizio di Nadia Toffa sulla sicurezza delle scuole ed i terremoti a Le Iene. Nella puntata del 19 febbraio 2017 (link al video in basso) è tornata ad affrontare un argomento trattato anche domenica scorsa, durante la prima punata dell’anno.

L’inviata, nonché conduttrice, del programma è tornata sui luoghi colpiti dal terremoto dello scorso ottobre per capire ancor meglio la situazione delle scuole. Queste, come spiegato anche domenica scorsa, hanno un’indice di vulnerabilità che va da 0 a 1. In caso di scuola con indice, ad esempio, di 0.3 il rischio di crolli sarebbe altissimo, mentre con indice 1 sarebbe a norma e crollerebbe solo in caso di terremoti molto forti. Nel servizio del 19 febbraio vengono raccolte le testimonianze di una madre, di alcuni studenti e di un ingegnere. In alcune scuole sono stati fatti degli interventi provvisori, chiamati “rattoppi”, che non danno però alcuna sicurezza a genitori e studenti. Viene inoltre evidenziato come buona parte delle scuole di Ascoli Piceno non abbiano alcun indice di vulnerabilità sismica.

Il video sulla sicurezza delle scuole potrete trovarlo all’interno del sito ufficiale del programma Le Iene. L’argomento verrà di sicuro trattato anche nelle puntate successive.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...