Le Iene, Servizio Nadia Toffa sulla Sicurezza delle Scuole (Video 12 febbraio 2017)

Video Le Iene, Nadia Toffa: pomodoro cinese diventa Made in Italy

Ecco il servizio di Nadia Toffa trasmesso all’interno della puntata de Le Iene del 12 febbraio 2017 (link al video in basso). La giornalista ha indagato sulla sicurezza delle scuole nelle zone a rischio terremoto. Avrà scoperto qualcosa di importante?

Nadia Toffa è andata nei paesi recentemente colpiti dal terremoto, in particolar modo Rieti, per capire se le scuole sono sicure oppure no. La testimonianza di un esperto in materia la aiuta a capire meglio qual è la reale situazione dei nostri edifici, dove quotidianamente portiamo i nostri figli. Alcuni di questi hanno un indice di rischio, che va da 0 a 1 (dove 0 equivale al massimo rischio) davvero molto alto. Il servizio è arricchito dalle testimonianze di alcuni genitori, consapevoli di portare ogni giorno i loro figli in quelle definite come “bare di cemento”. Ricordiamo che il terremoto di Amatrice ha portato al crollo di una scuola, ristrutturata recentemente. Tale vicenda ha naturalmente ravvivato il discorso sulla sicurezza delle scuole nelle regioni a maggiore rischio sismico.

Per vedere il video del servizio vi rimandiamo al sito ufficiale del programma, dove vengono aggiunti tutti i contenuti andati in onda nella puntata del 12 febbraio.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...