Musica

Le Sorelle Marinetti: La Famiglia Canterina, nuovo album: Tracklist

Uscirà il prossimo 7 aprile “La Famiglia Caterina”  il nuovo disco del trio vocale Le Sorelle Marinetti18 brani (di cui 3 strumentali) di quella che è stata definita “la prima famiglia allargata dello swing italiano”. 

Le sorelle Turbina, Elica e Scintilla Marinetti in questo nuovo album riproporranno e faranno sentire agli ascoltatori brani composti da autori del periodo della canzonetta sincopata italiana che vanno dal 1935 e il 1943.

Insieme ai solisti Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno – ormai entrati di diritto a far parte di questa simpatica famiglia dello swing – e con alcuni dei valenti musicisti dell’Orchestra Maniscalchi, il trio Sorelle Marinetti ripropone canzoni come “La Famiglia Canterina”, “C’è un uomo in mezzo al mare”, “La-dà-dà”, “Vieni In Riva Al Mare”“Appuntamento Con La Luna”“Ma l’Amore No” e molte altre, che hanno reso intramontabili nomi come il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Ernesto Bonino, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Oscar Carboni, Gianni Di Palma e Alfredo Clerici.
Prodotto da Giorgio Bozzo per la P-Nuts e con la direzione artistica e musicale di Christian Schmitz.

LA FAMIGLIA CANTERINA – TRACKLIST

La famiglia canterina
T’aspetterò al caffè
La-da-dà
Scintille
Ma l’amore no
Giochi d’acqua
Medley della radio
Girotondo dell’amore
Oh capitan c’è un uomo in mezzo al mare
Ted
Il silenzio è d’oro
Appuntamento con la luna
Canzone delle mosche
Cinquant’anni fa
Lontano con te
Vieni in riva al mare
Al Rosen Bar
Oh booom!

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close