Musica

Le Sorelle Marinetti: La Famiglia Canterina, nuovo album: Tracklist

Uscirà il prossimo 7 aprile “La Famiglia Caterina”  il nuovo disco del trio vocale Le Sorelle Marinetti18 brani (di cui 3 strumentali) di quella che è stata definita “la prima famiglia allargata dello swing italiano”. 

Le sorelle Turbina, Elica e Scintilla Marinetti in questo nuovo album riproporranno e faranno sentire agli ascoltatori brani composti da autori del periodo della canzonetta sincopata italiana che vanno dal 1935 e il 1943.

Insieme ai solisti Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno – ormai entrati di diritto a far parte di questa simpatica famiglia dello swing – e con alcuni dei valenti musicisti dell’Orchestra Maniscalchi, il trio Sorelle Marinetti ripropone canzoni come “La Famiglia Canterina”, “C’è un uomo in mezzo al mare”, “La-dà-dà”, “Vieni In Riva Al Mare”“Appuntamento Con La Luna”“Ma l’Amore No” e molte altre, che hanno reso intramontabili nomi come il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Ernesto Bonino, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Oscar Carboni, Gianni Di Palma e Alfredo Clerici.
Prodotto da Giorgio Bozzo per la P-Nuts e con la direzione artistica e musicale di Christian Schmitz.

LA FAMIGLIA CANTERINA – TRACKLIST

La famiglia canterina
T’aspetterò al caffè
La-da-dà
Scintille
Ma l’amore no
Giochi d’acqua
Medley della radio
Girotondo dell’amore
Oh capitan c’è un uomo in mezzo al mare
Ted
Il silenzio è d’oro
Appuntamento con la luna
Canzone delle mosche
Cinquant’anni fa
Lontano con te
Vieni in riva al mare
Al Rosen Bar
Oh booom!

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close