Sport

Lega Pro Ripescaggi 2016, tra le Squadre Ripescate Reggina e Taranto

Dopo tante illazioni finalmente la decisione del Consiglio Federale sui ripescaggi della squadre in Lega Pro.

Ci ha pensato il Consiglio Federale a ufficializzare le notizie che in questi giorni si sono accavallate l’un l’altra facendo sperare i tifosi delle squadre coinvolte. La notizia è che il campionato torna a tre gironi e quindi sarà composto da 60 squadre. Quindi alle 48 che sono state ammesse di diritto sono state ripescate: Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese.

Deluse altre due storiche piazze del nostro calcio che restano fuori dalla nuova Terza Divisione: la Cavese e il Monza. Riammesso il Fano, mentre per la Paganese, riammessa ieri con una sospensiva del Tar del Lazio, è per ora in Lega Pro ma con asterisco in attesa della decisione dello stesso Tribunale Amministrativo che dovrebbe arrivare il prossimo 30 agosto. L’Albinoleffe per ora resta in sospeso in attesa dei ricorsi da parte di altri club che vantano una precedenza di graduatoria.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close