Web

Chi è Levante? Biografia cantautrice che canta in Assenzio con Fedez e J-Ax

Chi è Claudia Lagona, meglio conosciuta come Levante, che canta Assenzio con J-Ax e Fedez

La nuova canzone di J-Ax e Fedez è uscita da pochi giorni ed è già un successo. I due rapper cantano assenzio in collaborazione con Stash dei The kolors e la cantautrice italiana Levante. Non tutti forse conoscono Claudia, scopiamo quindi qualcosa sulla sua biografia e vita privata.

Chi è Levante, cantautrice italiana che canta assenzio con J-Ax e Fedez

Levante, nasce il 23 maggio del 1987 a Caltagirone in provincia di Catania. La passione per la musica nasce all’età di 9 anni, quando inizia a scrivere le prime canzoni ed a suonare la chitarra. Diversi sono i suoi successi discografici dal titolo Levante e le effemeridi, Manuale di distruzione e Abbi cura di te.

Nel corso della sua carriera, Levante ha avuto l’opportunità di esibirsi insieme diversi artisti della musica italiana, tra cui Max Gazzè, e in un’occasione è stata anche invitata da Fiorello nel suo programma Edicola fiore.

Con la sua musica ha sempre riscosso un ottimo consenso della critica, Levante è stata infatti candidata al Premio Tenco nelle sezioni di album in assoluto dell’anno e canzone singola. Cantautrice italiana è anche in gara al Coca Cola Summer Festival con la sua canzone dal titolo “Ciao per sempre”.

Per quanto riguarda la vita privata della cantante, non si sa moltissimo, se non che ha sposato il disc jockey e polistrumentista the Bloody Beetroots in una location top secret ad Asti.

https://www.newsly.it/fedez-j-ax-assenzio-significato-della-canzone

Tag
Back to top button
Close
Close