Web

Libro Marco Malvaldi “La battaglia navale”: Quando esce, trama e prezzo

Il 21 aprile prossimo, uscirà in libreria “La Battaglia Navale” , il nuovo romanzo di Marco Malvaldi.

Questo è il sesto libro della saga dei “Delitti del Barlume“, dai quali è stata tratta una serie televisiva, prodotta e trasmessa da Sky Cinema, a partire dal 2013.

Trait d’union nei gialli di Malvaldi, sono la location, ovvero il Bar Lume di Pineta, cittadina immaginaria posta sul litorale fra Pisa e Livorno, e i 5 protagonisti, Massimo Viviani -titolare del bar- e 4 arzilli vecchietti -avventori fissi del bar-  con la passione per le ciance malevole e per i fatti di cronaca nera.

Ne “La battaglia Navale” però il Bar Lume è chiuso per lavori di ristrutturazione. Ampelio, Pilade, Aldo e Gino non possono più stazionare, da pensionati perdigiorno quali sono, ai tavolini del locale di Massimo, come hanno sempre fatto. Si ritrovano così, ogni pomeriggio, al Parco Pubblico , dove però si annoiano perché ci sono solo mamme e bambini e non possono più spettegolare sui passanti e sui clienti del bar. L’estate quindi trascorre lenta e tediosa, fino al giorno che viene rinvenuto, sulla spiaggia, il cadavere di una giovane ragazza di origine ucraina. L’occasione è buona per i nostri ultrasettantenni per vincere la noia e improvvisarsi, ancora una volta, investigatori.

La Battaglia Navale di Marco Malvaldi è editto da Sellerio Editori – Palermo e il prezzo di copertina è 13,00 euro. 

 

Tag
Back to top button
Close
Close