L’Italia esce dall’Euro e torna alla lira: ma è una bufala

L'Italia esce dall'Euro e torna alla lira: ma è una bufala

È stata diffusa in queste ore la notizia che l’Italia avrebbe deciso il ritorno alla Lira. In realtà è una bufala del web.

Da qualche ora è stata diffusa sul web la notizia di un imminente ritorno alla lira per l’Italia, addirittura deciso durante la nottata dal consiglio dei ministri. La bufala è stata prontamente smascherata, in quanto la questione non è stata minimamente accennata nei giorni scorsi ed è stato inoltre ribadito più volte in passato come l’Italia non sarebbe mai ritornata alla lira per una questione economica.

Nell’articolo in questione sono state anche riportate alcune fantomatiche dichiarazioni a riguardo del vice-segretario all’Economia (del quale non è stato citato nemmeno il nome). Il ritorno alla lira avverrebbe a partire dal primo gennaio 2018 con il ritorno in circolazione dei tagli tradizionali di monete e banconote.

Insomma, una notizia creata ad hoc per catturare i cittadini convinti che il ritorno alla lira sarebbe l’unica soluzione per uscire dalla crisi.

LEGGI ANCHE:

Michael Douglas morto: ma è una bufala

Oroscopo Paolo Fox Pesci 7 Giugno 2016

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...