Lo Zenzero: proprietà e benefici della spezia

Lo Zenzero: proprietà e benefici della spezia

Tutte le spezie sono veramente composte da elementi molto benefici per l’uomo. La saggezza orientale insegna a utilizzarle spessissimo e sostituire sale e condimenti con le spezie, sicuramente più saporite e salutari. Lo zenzero è una delle spezie più conosciute e anche tra quelle più ricche di proprietà. Conosciuto come radice di zenzero, può essere coltivato in casa. Il sapore è leggermente piccante, può essere affettato dalla radice per essere bollito nelle tisane o pure usato come polvere e aggiunto a zuppe, verdure, tisane. Le proprietà dello zenzero sono innumerevoli.

Zenzero: tutti i benefici e le proprietà

A parte un effetto positivo sul metabolismo, lo zenzero potrebbe essere un ottimo antinfiammatorio. Possiede proprietà disinfettanti e per questo è molto utile aggiungerlo un po’ ovunque. Fresco o secco, è un’ottima soluzione per curare le pareti gastrointestinali e trattare la nausea. Inoltre aiuta la digestione. Per beneficiare delle sue proprietà meglio non esporlo a fonti di calore e di luce. La sua azione transgenica favorisce lo scioglimento dei grassi nel sangue.

LEGGI ANCHE

Proprietà Benefiche Spezie: quali sono i benefici per la salute

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.