Loalwa Braz morta: trovata carbonizzata la cantante dei Kaoma e della “Lambada”

Loalwa Braz morta: trovata carbonizzata la cantante dei Kaoma e della

Morta carbonizzata nella sua automobile una delle cantanti cult più popolare dei primi anni ’90

È stata ritrovata morta carbonizzata nella sua autovettura, la cantante brasiliana Loalwa Braz Vieira, voce dei Kaoma ed interprete della “Lambada”, celebre tormentone esploso in tutto il mondo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

L’auto dell’artista brasiliana è stata ritrovata a Saquerema, nello stato di Rio De Janeiro, a pochi chilometri dalla sua abitazione. Le indagini della polizia sono ancora in corso, ma secondo alcuni media che citano come fonti alcuni testimoni presenti nelle vicinanze, assieme alla donna sono stati avvistati due uomini sospetti e, probabilmente, armati. La ricostruzione degli agenti delle forze dell’ordine, parte proprio dalla telefonata che avvertiva delle fiamme, arrivata in forma anonima alle 03.40 ora locale.

Un decesso avvolto nel mistero per la sessantatreenne Loalwa Braz Vieira, cantante che ha saputo conquistare un successo internazionale come forse nessun altro è riuscito a fare cantando in lingua portoghese.

Loalwa Braz Vieira LAMBADA video

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.