Televisione

Luciana Litizzetto: Età, Altezza, Peso e Biografia

Luciana Litizzetto è nata a Torino il 29 ottobre 1964 e, pertanto, il prossimo autunno raggiungerà l’età di 54 anni. La comica piemontese è alta circa 160 cm per un peso di 54 kg. Il grande pubblico la conosce per la sua lunghissima collaborazione televisiva con Fabio Fazio con il quale ha calcato anche il palco dell’Ariston facendo da insolita valletta al Festiva di Sanremo.

Andiamo a spulciare meglio la biografia di Luciana Litizzetto e tutte le sue esperienze, anche quelle cinematografiche.

litizzetto

Biografia

Come detto, Luciana Litizzetto nasce a Torino 54 anni fa e cresce nel quartiere di San Donato. Nel 1984 si diploma in pianoforte al conservatorio e inizia a lavorare come insegnante di musica in una scuola media torinese. Durante questo periodo collabora con il mensile Gioventù Operaia con recensioni e musicali e cinematografiche in cui il suo stile cinico e ironico si fa vedere.

All’inizio degli anni 90 inizia la sua attività di doppiatrice e debutta in televisione nella trasmissione di Serena Dandini ”Avanzi” su Rai Tre. Il tubo catodico le consegna ben presto grande notorietà e le permette di lasciare l’insegnamento per dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua carriera artistica.

Tra cinema, televisione e anche un libro la carriera della showgirl torinese continua a gonfie vele e nel 2000 arriva l’incontro che le da una nuova svolta: infatti, la Litizzetto entra nel cast di ”Quelli che il Calcio” condotto da Fabio Fazio con il quale 5 anni dopo inizierà l’avventura in ”Che tempo che fa”, trasmissione per la quale è molto conosciuta tutt’oggi.

Spesso è stata oggetto di aspre critiche da parte di chi nella sua comicità non riconosce altro che inutile volgarità, ma sono anche tantissimi i suoi fan che con le sue gag si divertono senza scandalizzarsi di nulla.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close