Cinema

Nuovo Film di James Bond ”No Time To Die”: uscita rinviata a novembre

L'uscita di No Time To Die, nuovo capitolo di James Bond, è stato rinviata a causa del Coronavirus.

Il Coronavirus colpisce il mondo del cinema.  Questa volta a farne le spese è No Time To Die, nuovo capitolo della saga di James Bond. La sua data di uscita nelle sale italiane era prevista per l’8 di aprile. Addirittura la  Metro Goldwin Mayer e Universal Studios, case di distribuzione della pellicola, ha deciso di posticipare l’uscita nei cinema di tutto il mondo al mese di novembre.

Il sito MI6 HQ in questi giorni aveva scritto una lettera rivolta ai distributori del film chiedendo di posticipare l’uscita di No Time To Die. Il documento recitava proprio così: “Posticipate la distribuzione  del film fino all’estate quando gli esperti prevedono che l’epidemia sarà sotto controllo. Si tratta solo di un film La salute e il benessere dei fan di tutto il mondo e delle altre famiglie è più importante”.

In questo caso l’appello di buon senso da parte dei fan ha fatto centro. Farlo uscire comunque nel mese di Aprile sarebbe stato un rischio da parte di Metro Goldwin Mayer e Universal Studios. Due settimane fa anche un’altra saga cinematografica molto famosa aveva avuto problemi con il Coronavirus. Con il Carnevale di Venezia in pieno svolgimento, la Paramount Pictures aveva deciso di girare proprio nella città veneta alcune scene di Mission Impossible. Le riprese sarebbero dovute iniziare il 20 febbraio e durare 3 settimane prima di spostarsi a Roma. Purtroppo i veneziani o i turisti che erano arrivati a Venezia per la tradizionale festa in maschera, non avranno il privilegio di vedere Tom Cruise all’opera sul set. Ora non sappiamo se verranno rinviate anche le riprese nella Capitale.  La data di uscita del settimo capitolo della saga di Mission Impossible è prevista per luglio 2021.

Vista la decisione presa dal governo in queste ore, penso che anche gli esercenti dei cinema decideranno di prolungare la chiusura fino a metà mese. Al momento non ci sono indicazioni in questo senso.

Tag
Back to top button
Close
Close