Cronaca

Guerra Nucleare in Corea del Nord? Kcna: “Gli Usa vogliono il conflitto”

La Kcna, agenzia di stampa della Corea del Nord, attacca gli Usa in merito al suo piano di guerra nucleare. In questi giorni si sono susseguiti test nucleari, parole, sfilate, manifestazioni e incontri all’interno dei quali le parole più importanti che si sentivano e che tutti si augurano di sentire per un altro po’ di tempo sono state: “No, nessuno vuole la guerra nucleare” ma, stando ai fatti di pochi minuti fa, questa può accadere da un momento all’altro.

E’ proprio la Corea del Nord ad aver dato, quasi, un monito, un allarme in merito alla questione nucleare attraverso la Kcna che sarebbe l’agenzia di stampa di Pyongyang. Questa, infatti, avrebbe accusato gli Stati Uniti d’America di avere una sorta di piano per cominciare una guerra nucleare nei loro confronti. Ecco le parole dell’impresa giornalistica coreana: “Gli imperialisti americani stanno per procedere in modo sconsiderato verso una guerra nucleare nella nostra penisola coreana. Il nostro esercito nordcoreano si sta attivando e soprattutto sta osservando attentamente i movimenti dei soldati americani che hanno idee bellicose. Noi siamo pronti a reagire ad ogni attacco dei militari americani”.

Queste le parole che sanno quasi di minaccia velata da parte della Corea del Nord nei confronti di Donald Trump e degli Usa che, a quanto detto dai coreani, sembra stiano monitorando la situazione per un probabile attacco.

Tag
Back to top button
Close
Close