Musica

Madonna ospite all’Eurovison Song Contest 2019 a Tel Aviv

Sarà Madonna l’ospite d’eccezione dell’Eurovision Song Contest 2019 che si svolgerà questo weekend a Tel Aviv. La pop star italo-americana, secondo fonti di stampa israeliane, avrebbe accettato un’offerta di circa un milione e mezzo di dollari per la sua partecipazione all’evento. Roger Waters, ex mito del Pink Floyd, nelle ultime ore aveva consigliato pubblicamente alla collega di non accettare l’offerta israeliana in forma di protesta verso la violenta politica dello Stato ebraico nei confronti dei palestinesi. Inutile dire delle polemiche che sicuramente questa decisione scatenerà tra chi si schiererà dalla parte dell’artista e chi invece affermerà che anche per una musicista è importante assumere una posizione politica.

L’Eurovision Song Contest rappresenta la massima competizione canora europea e a rappresentare l’Italia è solitamente il vincitore del Festival di Sanremo. Sarà Mahmood con la sua ”Soldi” a rappresentare il nostro Paese a Tel Aviv la prossima settimana. Il giovane cantante milanese ha dovuto fare i conti con problemi influenzali nelle ultime ore ma ha recuperato e è già in Israele per prepararsi all’evento.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close