Musica

Chi è Mahmood: Biografia, Carriera ed Età del cantante di Sanremo 2019

Tra i nuovi talenti che accederanno al Festival di Sanremo 2019 grazie alla vittoria di Sanremo Giovani c’è Mahmood, nuovo volto della musica italiana. Mahmood è il nome d’arte di Alessandro Mahmoud, ragazzo classe 1992 italo-egiziano. Il cantante nasce e cresce a Milano ed è alla sua seconda partecipazione all’universo sanremese. Nel 2016, infatti, Mahmood si è presentato con il brano Dimentica, scritto e cantato da lui. Quest’anno, invece, è risultato vincitore insieme ad Einar, il brano da lui scelto si chiama Gioventù Bruciata, ma quando si troverà tra i big sceglierà un nuovo brano inedito come da regolamento.

Mahmood: Carriera e Biografia

Sulla biografia di questo ragazzo di 27 anni si sa poco, tuttavia è molto quello che si può desumere dai testi delle sue canzoni, molti – per sua ammissione – semi-autobiografici. Tra le sue collaborazioni di successo ricordiamo quella con Fabri Fibra, uscite su due EP diversi. I nomi delle canzoni erano Anni ’90 e Luna.

Mahmood con la sua proposta è riuscito a vincere anche il premio della critica piazzandosi davanti alle nuove proposte Le Ore, Francesca Miola, Angelucci, Sisma, La Rua, Nyvinne, Cordio, La Zero, Cannella, Saita e i Mescalina. Nel 2016 perse, ma quell’anno risultò vincente la nuova proposta di Francesco Gabbani dal nome “Amen”.

Il cantante si fa conoscere televisivamente da relativamente presto. Una delle sue prime apparizioni, infatti, è nel lontano 2012 quando partecipò al talent X-Factor. Non resta, quindi, che aspettare le serate di Sanremo per comprovare le qualità artistiche che questo giovane cantante italiano ha dimostrato in altrettante occasioni. Tre gli altri esordi a Sanremo ricordiamo Achille Lauro ed Ex-Otago.

Mahmood: Gioventù Bruciata, il Video Ufficiale

Tag

Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali. Twitter: @MattSquillante

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close