Televisione

Mai così vicini, Trama del film stasera su Rai 1

Rai 1 inizia la settimana in grande con il film Mai così vicini, in onda stasera 12 giugno 2017. Diretto da Robert Reinor, il film vanta tra i suoi interpreti artisti del calibro di Michael Douglas, Diane Keaton e Yaya Alafia. Vediamo nel dettaglio la trama del film.

Mai così vicini: la trama

Nel film Mai così vicini vedremo l’attore Michael Douglas nei panni di Oren Little, un agente immobiliare che, dopo la morte della moglie Sarah Elizabeth, cerca di chiudere con il passato vendendo la sua stessa casa. Nel frattempo l’uomo si trasferisce in un piccolo appartamento di un complesso residenziale dove incontra Leah (Diane Keaton), cantante in un nightclub, e tanti altri vicini che però non sopportano il burbero Oren.

A complicare la difficile permanenza di Oren nel complesso residenziale l’arrivo del figlio Luke, un ex tossicodipendente, che chiede al padre di occuparsi di sua figlia, la piccola Sarah, dato che lui dovrà passare (seppur ingiustamente) un periodo in carcere. Oren accetta di occuparsi della nipote, nonostante il suo iniziale rifiuto. Durante la sua permanenza a casa di nonno Oren, Sarah fa amicizia con Leah e tra le due nasce subito una certa complicità, con la quale Oren non si dimostrerà per nulla d’accordo.

Nel frattempo Oren matura un solo grande obiettivo: ritrovare la madre di Sarah, così, grazie ad un vicino di casa detective, si mette subito alla ricerca della donna. Dopo svariate ricerche, l’identità della donna viene scoperta: si tratta di Rita, una giovane tossicodipendente. Oren inizialmente è deciso ad affidare la bambina alla madre, ma, una volta conosciute le condizioni in cui la donna vive, decide di tenere la bambina con sé.

Nel frattempo il rapporto tra Oren e Leah inizia ad evolversi fino a trasformasi in attrazione reciproca. La vita dell’uomo è in fase di cambiamento, la sua casa viene venduta e l’affetto di Sarah e Leah lo conquistano cambiando definitivamente il suo carattere burbero. Nel frattempo, grazie ad un avvocato assunto dal padre, Luke esce di prigione. Oren ha già preso la decisione di trasferirsi nel Vermont, tuttavia l’affetto per la sua nuova famiglia riunta lo spinge a cambiare idea e a restare con le persone che gli vogliono bene.

Tag
Back to top button
Close
Close