Attualità

Maltempo, Italia flagellata: Genova e Roma le più colpite

Il maltempo mette in ginocchio l’Italia: Liguria e Roma le più colpite

Il meteo causa ingenti danni in Italia. In Liguria, già nelle prossime ore, è attesa una nuova perturbazione dopo la tromba d’aria che si è abbattuta oggi sul litorale con venti che hanno raggiunto anche i 120 km/h. Sottopassi allagati, continue segnalazioni ai Vigili del Fuoco, black out con conseguente blocco dei treni. Insomma un bilancio che assume i contorni del bollettino di guerra.

A Portofino un pino sradicato: è quello famosissimo che connotava uno dei panorami più belli del mondo. Il vento in realtà ha procurato danni ingentissimi anche alle attività; la pioggia ha provocato uno smottamento in prossimità della villa dei Berlusconi.

Non è però solo allerta per la Liguria e Genova: anche a Roma il maltempo ha procurato grossi danni e, soprattutto, feriti. Tre persone sono rimaste ferite dopo la caduta di un albero su uno scuolabus. Tra i feriti anche una bambina che, però, non versa in gravi condizioni.

Leggi anche: 

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close